Associazione Amici della Musica Vittorio Cocito
eng
itaeng
Menu




Melodie d'amore
25 2017, Sala Eleonore Tallone all'Isola di San Giulio

TIZIANA RAVETTI, soprano
ATTILIO BORRI, baritono
ETTORE BORRI, pianista

GIULIO CACCINI
"Amarilli mia bella" per baritono e pianorote

EDVARD GRIEG
Solveigs lied da Peer Gynt per soprano e pianoforte

WOLFGANG AMADEUS MOZART (1756-1791)
"Aria di Colas" da Bastien und Bastenne per bairtono e pianoforte

REYNALDO HAHN (1874-1947)
"La barcheta" per soprano e pianoforte

AMBROISE THOMAS (1811-1896)
"De son coeur j'ai calmé la fieèvre" da Mignon per baritono e pianoforte

TITO MATTEI (1841-1914)
"Ce n'est pas vrai" per soprano e pianoforte

GIUSEPPE VERDI (1813-1901)
"Lacerato spirto" da Simon Boccanegra per baritono e pianoforte

GIUSEPPE VERDI
"Pace, pace mio Dio" da La forza del destino per soprano e pianoforte

GIOVANNI PAISIELLO (1740-1816)
"Nel cor più non mi sento", da La bella molinara, duetto per soprano, baritono e pianoforte


 

Attilio Borri, fin da bambino manifesta la propria inclinazione musicale esprimendosi da subito nel canto, entrando a far parte del celebre Coro di Voci Bianche “I Minipolifonici della Città di Milano” diretto da Nicola Conci. Conduce studi pianistici col padre e con Walter Bozzia e prosegue gli studi di canto con Silvana Manga. Ha partecipato a diverse produzioni del Conservatorio Cantelli di Novara e recentemente (marzo 2016) ha collaborato con il coro di Mirko Guadagnini per la rappresentazione di Amadigi di Gaula di Haendel al Piccolo Teatro Studio di Milano con la regia di Oksana Lazareva.
Accanto agli studi musicali, consegue la maturità classica e la laurea magistrale in Ingegneria dell’Automazione al Politecnico di Milano.
Apprezzato fotografo, ha collaborato con l’Associazione SONG di Milano, l’Associazione “Amici della Musica Vittorio Cocito”, Cremona MondoMusica.
Ha inoltre realizzato numerosi siti web, tra cui quello per la Filarmonica della Scala (www.filarmonica.it).
Attualmente lavora nel settore “ricerca e sviluppo” presso EPS Elvi Energy.

 

 

Tiziana Ravetti. Inizia giovanissima lo studio del pianoforte con Michela Balma, prosegue gli studi con Folco Perrino e consegue la Laurea di primo livello in pianoforte con indirizzo solistico nel 2004 sotto la guida di Ettore Borri. Partecipa alle master-class per pianoforte di Paul Badura-Skoda e per clavicembalo con Emilia Fadini. Dal 2006 lavora presso il Conservatorio Guido Cantelli di Novara. Nel 2007 viene nominata organista della Parrocchia di Roasio San Maurizio (VC). Dal 2009 è Presidente dell’associazione musicale Michael’s Angels e direttore del coro polifonico “Voci della Giara”. Alcune tra le più importanti esibizioni corali e solistiche: la partecipazione nel coro guida alla Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo presso la basilica Vaticana in Roma alla presenza di Papa Benedetto XVI, Messa Solenne di domenica 15 maggio 2011 nella Basilica Inferiore di San Francesco ad Assisi, il concerto presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore ad Assisi e presso la Chiesa di San Rocco a Venezia. Nel luglio 2012 si diploma in canto lirico presso il “Conservatorio Guido Cantelli”. Attualmente è iscritta al Biennio di specializzazione in canto lirico sotto la guida del M°Berardino Di Domenico.