Associazione Amici della Musica Vittorio Cocito
eng
itaeng
Menu




Danze e ritmi dal mondo
17 2018, Palazzo Penotti Ubertini, Orta

QUARTETTO CONFUSIONY

Anthony Marotta, clarinetto
Fulvio Otera, clarinetto
Consuelo Luiza, clarinetto
Simone Benevelli, clarinetto basso

A. DVORAK
4 Danze slave: n° 2 op. 46, n° 6 op. 46, n° 16 op. 72, n° 8 op. 46

G. BIZET
"Aragonaise" da Carmen

A. PIAZZOLLA
Oblivion

I. ALBENIZ
Sevilla
Tango


Il quartetto "CONFUSIONY" nasce nel 2016 dalla passione di quattro giovani musicisti che desiderano creare un gruppo originale, valorizzando uno strumento versatile e caratterizzato dall' elasticità timbrica, quale il clarinetto; l' idea è quella di affrontare svariati generi musicali che spaziano dal classico al jazz, dal romantico al contemporaneo.

I componenti del quartetto, composto da Anthony Marotta, Fulvio Otera, Consuelo Luiza e Simone Benevelli, partecipano attivamente a Masterclass tenute da clarinettisti di chiara fama internazionale. Svolgono un' intensa attività concertistica con diverse associazioni, orchestre e formazioni da camera.

L' ensemble è caratterizzato dalla compattezza del suono, omogeneità espressiva e padronanza tecnica. Il repertorio è vasto e confacente a differenti platee.

Ad oggi i riscontri critici risultano positivi.

In occasione del "Festival Fiati Novara edizione 2016", si sono esibiti con il Clarinettista di fama mondiale Calogero Palermo eseguendo il "II Concerto per clarinetto ed orchestra" di Oscar Navarro in edizione ridotta per quartetto di clarinetti e solista.