Associazione Amici della Musica Vittorio Cocito
eng
itaeng
Menu




Concerto Vincitore Premio Martucci 2017
24 2019, Auditorium F.lli Olivieri, Conservatorio G. Cantelli

Lorenzo Bevacqua, pianista

R.Schumann: Faschingsschwank aus Wien (Scene del Carnevale di Vienna) op.26

I. Allegro
II. Romanza
III. Scherzino
IV. Intermezzo
V. Finale

 

F. Liszt: Venezia e Napoli S.162

I. Gondoliera
II. Canzone
III. Tarantella

 

I. Stravinskij: Trois mouvements de Pétrouchka

I. Danse Russe
II.Chez Pétrouchka
III. La Semaine Grasse

 


Lorenzo Bevacqua, classe 1993, si diploma al Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza sotto la guida del M Giacomo Pellegrino.

Attualmente è allievo del M° Roberto Giordano presso la prestigiosa Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola dove segue, inoltre, le lezioni di Ingrid Fliter, Piero Rattalino, Igor Roma ed Enrico Pace.

Nonostante la giovane età tiene regolarmente recitals solistici e da camera in Italia, Francia e Belgio. È vincitore di oltre 13 concorsi pianistici nazionali ed internazionali come ad esempio la recentissima vittoria della terza edizione del Premio Internazionale Giuseppe Martucci di Novara, dove si è aggiudicato il primo premio e il premio speciale per la migliore esecuzione di un brano di Giuseppe Martucci.

Il suo debutto con orchestra risale al 2014 presso il Teatro Rendano di Cosenza, eseguendo il Quarto Concerto di Beethoven sotto la bacchetta del M° Donato Sivo. Numerose performance cameristiche lo hanno visto collaborare con musicisti quali Francesco Grano, con cui nel 2016 forma il duo pianistico “Epos”, il giovane violinista Edward Ted Walton, gli allievi della classe di canto di Alda Caiello e la “Rotary Youth Chamber Orchestra”.