Associazione Amici della Musica Vittorio Cocito
eng
itaeng
Menu




“L’arte di Riccardo Muti”
19 2015, Piccolo Coccia

L’incontro “L’arte di Riccardo Muti” offre l’opportunità di soffermarsi su alcuni momenti della carriera artistica del M°Riccardo Muti.

Il M° Folco Perrino ripercorrerà le fasi del Premio Guido Cantelli del 1967 fino al momento della vittoria assegnata a Riccardo Muti. Il M° Ettore Borri proporrà all’ascolto del pubblico, commentandoli, alcuni brani magistralmente diretti da Riccardo Muti.

Nel dialogo tra Borri e Perrino non mancherà dunque l’occasione di presentare l’arte del M° Muti nel segno del grande direttore d’orchestra novarese Guido Cantelli e del grande musicista partenopeo Giuseppe Martucci, compositore amatissimo dal M°Muti. Cantelli e Martucci, non a caso, figurano tra i nomi dei musicisti più celebrati dalla storica Associazione “Amici della Musica Vittorio Cocito”.

Saranno proiettati spezzoni video e fotografie e si potranno ascoltare alcuni brani che hanno caratterizzato la straordinaria carriera direttoriale di Riccardo Muti soprattutto durante la sua permanenza al Teatro alla Scala.