Associazione Amici della Musica Vittorio Cocito
Menu




Intorno a Chopin
Giovedì 13 Giugno 2019, Fondazione Pasquinelli - Milano

Anna Doria, pianista
Alessandro Boffa, pianista
Naomi Tistarelli, pianista

Anna Doria

W. A. Mozart Sonata in Si b maggiore K 570: Allegro
F. Liszt Waldesrauschen
F. Chopin Variazioni Brillanti in Si b maggiore op 12 sull’opera Ludovic di Herold

 

Alessandro Boffa

J. S. Bach Da Clavicembalo ben temperato, vol I: “Preludio e fuga in Sol maggiore”
F. Chopin Studio in mi minore op 25 n°5
F. Chopin Scherzo in si b minore op 35


Naomi Tistarelli

F. Chopin Studio in Fa maggiore op 10 n°8
F. Chopin Notturno in Si maggiore op 62 n°1
A.Scriabin Sonata n° 2 op 19 (Sonata—Fantasia) Andante Finale: presto

 


Anna Doria ha intrapreso lo studio del pianoforte sotto la guida di Elisabetta Marletta e, in seguito, di Ettore Borri. Ha partecipato a Masterclass tenute da Massimo Paderni (2015, 2016) e Gloria D'Atri (2016). Nel maggio 2019, si è esibita in occasione dell'edizione genovese della Design Week. Attualmente frequenta il Liceo Classico «C. Colombo» di Genova, ed ha partecipato a competizioni regionali e nazionali di Italiano, Latino e Greco.

Alessandro Boffa, nato nel 2002 a Milano, ha iniziato a studiare il pianoforte all’età di 11 anni, presso la scuola di musica “Symphonia” di Gorgonzola (MI), con il maestro Giuseppe Guglielminotti. Attualmente è iscritto al terzo anno di liceo scientifico e frequenta il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, dove studia sotto la guida di Ettore Borri.

Naomi Tistarelli, nata a Genova il 14 Giugno 1995, comincia lo studio del pianoforte all’età di 5 anni. Dal 2008 prosegue gli studi con Franco Ponzano e si esibisce in un recital solistico a dicembre del 2011 presso il Teatro del Levante di Sori (GE). Successivamente viene seguita da Gianfranco Carlascio, partecipando ai suoi corsi estivi di interpretazione musicale nella città di Zoagli (GE) e a interventi musicali a Genova, presso il Conservatorio “N. Paganini”, e ad Alessandria. Nel 2015 segue un corso di perfezionamento con Vincenzo Maltempo presso l’European Arts Academy “Aldo Ciccolini” a Trani, esibendosi in diverse occasioni a Trani e a Bari. Per due estati consecutive frequenta i corsi di perfezionamento di Umbria Classica rispettivamente con Vincenzo Maltempo e Alfonso Soldano. A maggio del 2018 si esibisce in un recital per PianoCityMilano, quale finalista del Premio Internazionale Giuseppe Martucci. Attualmente frequenta il corso per il diploma accademico di secondo livello presso il Conservatorio di Milano “Giuseppe Verdi” con Ettore Borri.