Associazione Amici della Musica Vittorio Cocito
eng
itaeng
Menu




i Tintori tra musica e architettura
29 2023, Ordine degli Architetti di Novara e VCO, via degli Avogadro 5

saluti
Lucia Ferraris, Presidente Ordine degli Architetti di Novara e VCO

introduzione
Angelica Tintori

interventi
Ettore Borri, pianista e presidente associazione Amici della Musica di Novara
Roberto Tognetti, architetto e fondatore Riusiamo l’Italia

modera
Matteo Gambaro, architetto e professore Politecnico di Milano

coordinamento
Carlo Cigolotti, architetto libero professionista, socio iperPIANO, già presidente del Conservatorio Cantelli di Novara


L’incontro “I Tintori tra musica e architettura” è dedicato a due importanti personaggi novaresi che meritano di essere ricordati: Giampiero e Silvano Tintori.

Al centro del convegno la figura dei fratelli Tintori, Giampiero e Silvano, partendo dalla giovinezza novarese e ripercorrendo le vite e i successi professionali: Giampiero (1921-1998) fu importante musicologo, compositore, saggista e storico direttore dal 1965 del Museo Teatrale alla Scala di Milano; Silvano (1929-2020), architetto, urbanista e professore al Politecnico di Milano, fu autore di numerosi piani regolatori e studi sulla citta? e sull’urbanistica.
Organizzato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. delle Province di Novara e del Verbano Cusio Ossola e dell’Associazione Amici della Musica “Vittorio Cocito” di Novara, l’incontro si svolgerà mercoledì 29 novembre alle ore 18 presso la sede dell’Ordine a Novara, in via degli Avogadro 5.


Il convegno (che riconosce 2 CFP agli architetti previo accreditamento presso l’Ordine) è aperto al pubblico con prenotazione al numero 0321 35120 (segreteria dell’Ordine degli Architetti).