Associazione Amici della Musica Vittorio Cocito
eng
itaeng
Menu




Presentazione del libro appunti di un flautista
12 2024, Auditorium F.lli Olivieri, Conservatorio Guido Cantelli

Mario Ancillotti, flautista

CLAUDE DEBUSSY
Syrinx per flauto solo

JOHANN SEBASTIAN BACH
Partita in la minore BWV 1013 per flauto solo


Ingresso gratuito

Mario Ancillotti, nato a Firenze nel 1946, è un flautista di fama internazionale. La sua carriera eclettica è ricca di successi, sia come solista che come membro di ensemble di prestigio.
Fin da giovane, ha dimostrato un talento straordinario per il flauto, studiando con maestri di grande calibro al Conservatorio di Firenze. La sua formazione musicale è stata completa e approfondita, e ha contribuito a plasmare il suo stile unico e raffinato.
Come solista, Mario Ancillotti ha suonato con alcune delle più importanti orchestre del mondo, esibendosi in sale prestigiose come la Carnegie Hall di New York e la Royal Albert Hall di Londra. La sua tecnica impeccabile e la sua sensibilità musicale hanno conquistato il pubblico e la critica.
Oltre alla sua carriera solistica, Ancillotti è stato anche un membro attivo di ensemble da camera. Ha collaborato con musicisti di fama internazionale, esplorando repertori che spaziano dal barocco al contemporaneo. La sua passione per la musica da camera lo ha portato a fondare e dirigere il Festival Suoni Riflessi di Firenze, un evento che celebra l’arte della musica da camera.
Ancillotti è anche un insegnante appassionato. Ha tenuto masterclass in tutto il mondo, condividendo la sua esperienza e la sua conoscenza con giovani flautisti. La sua dedizione all’insegnamento e la sua capacità di ispirare gli studenti sono ammirate da colleghi e allievi.
Mario Ancillotti è un artista completo, un virtuoso del flauto che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della musica classica. La sua passione, la sua tecnica impeccabile e la sua profonda comprensione della musica lo rendono una figura di spicco nel panorama musicale internazionale.

 

https://www.marioancillotti.org/index.html